Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti   
Chi siamo      Governance      Investor Relations      Press & media      News & eventi      Sostenibilità      Lavora con noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Enti
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  BPER Card
Servizi Online
    800 440 650    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
  Visura
Visure on line
    06 684 1781    
  Tesoreria
Servizi Online
    199 163 506    
  Ordinativo Informatico
Accesso Enti
    199 163 506    
  Sanzioni Amministrative
Pagamenti Online
    -    
  Servizi e tributi vari
Pagamenti Online
    -    
  POS
Interrogazione terminali
    800 213 491    
noresconsole_ norespopup
   
Efficienza, semplicità, trasparenza

 


TRASPARENZA, SEMPLICITA’ E QUALITA’

Il rapporto tra banca e cliente è fondato su un alto livello di trasparenza, che non è solo un fattore regolato dalla legge, ma una scelta strategica delle banche per misurarsi e crescere sul piano dell’eccellenza. L’ABI si esprime sull’argomento parlando di “Trasparenza semplice”, cioè di una chiarezza e di una semplificazione complessiva che consentano ai clienti una vera comprensione e comparazione sostanziale dei prodotti.

 

I comportamenti assunti dalla nostra Banca sono sempre improntati alla piena trasparenza e correttezza, nel rispetto delle normative vigenti, al fine di creare un solido rapporto che metta il cliente in grado di comprendere le caratteristiche e il valore di tutti i prodotti e servizi che acquista o che gli vengono offerti, e renderlo sempre più consapevole e attivo nelle scelte di investimento e/o finanziamento.

 

GESTIONE DEI RECLAMI

La gestione efficace dei reclami e dei suggerimenti è un’azione importante per molteplici motivi: in primo luogo, consente di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni provenienti dal cliente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive; dall’altro, permette di aumentare la soddisfazione ed il consenso attorno alla stessa organizzazione ed ai servizi/prodotti erogati, diventando così un modo efficace per diffondere l’immagine di un’azienda attenta alle esigenze ed ai feedback dei suoi clienti.

I clienti insoddisfatti sono una fonte preziosa di informazioni, che consentono di individuare le aree in cui è necessario intervenire con azioni mirate.

Il processo di recupero della relazione richiede un grande sforzo culturale e organizzativo e va perseguito con determinazione, affinché i comportamenti posti in essere siano concretamente orientati all’obiettivo della tutela e della cura della clientela. E seguendo le indicazioni della Banca d’Italia: “Buone regole, efficace autoregolamentazione e comportamenti corretti sono i pilastri su cui deve poggiare la tutela del cliente”.

BPER Banca, nel pieno rispetto della normativa in vigore, si è dotata di un processo per una più efficiente e tempestiva gestione dei reclami, la cui incidenza risulta, peraltro, inferiore ai livelli medi di sistema.