Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti   
Chi siamo      Governance      Investor Relations      Press & media      News & eventi      Sostenibilità      Lavora con noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Enti
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  BPER Card
Servizi Online
    800 440 650    
  Carte ricaricabili
Interrogazione movimenti
    800 440 650    
  Bemoov
Mobile Payment
    800 883 344    
  Visura
Visure on line
    06 684 1781    
  Tesoreria
Servizi Online
    199 163 506    
  Ordinativo Informatico
Accesso Enti
    199 163 506    
  Sanzioni Amministrative
Pagamenti Online
    -    
  Servizi e tributi vari
Pagamenti Online
    -    
  POS
Interrogazione terminali
    800 213 491    
noresconsole_ norespopup
   
Report di sostenibilità

 


Il Banco di Sardegna da quest’anno ha deciso di predisporre il Report di sostenibilità, in accordo con quanto fatto dal Gruppo BPER Banca a cui appartiene, con l’obiettivo di raccontare il Banco da un altro punto di vista, occupandosi non solo dei risultati conseguiti nel corso del 2016 in ambito economico e finanziario, ma anche delle performance ambientali e sociali che ne hanno contraddistinto l’attività.

 

La storia del Banco in Sardegna è legata alla trasformazione dell’Isola nel corso del secolo scorso, per tradizione una banca presente e vicina sul territorio come nessun’ altra Istituzione della Sardegna. Il Banco ha dunque, nei decenni appena trascorsi, agito secondo criteri di Responsabilità Sociale d’Impresa basandosi proprio su questi concetti.

 

D’intesa con il Gruppo BPER, riteniamo che il monitoraggio e la rendicontazione degli obiettivi in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa siano fondamentali per assicurare piena trasparenza e completa informazione su ciò che è stato fatto - e che si sta facendo – grazie all’impegno convinto di tutto il personale della Banca per rispettare gli impegni presi. E’ il nostro modo di dare un contributo allo sviluppo di una società più inclusiva e attenta alle tematiche socio-ambientali e alla qualità della vita.

 

Siamo consapevoli che il valore più importante per un’Istituzione bancaria è la reputazione: essa non si costruisce dal nulla, ma è il frutto di scelte e azioni coerenti. Non a caso il Banco di Sardegna, nel corso della sua lunga storia, ha sempre improntato il proprio agire sulla correttezza e sulla trasparenza verso i propri stakeholder.

 

Confortati da questa lunga storia, che si basa su radici molto solide, affrontiamo le sfide di un presente non privo di complessità guardando già al futuro, per porre le basi di un’ulteriore creazione di valore al servizio della collettività.

 

Il 2017 si presenta come un altro anno di profondi cambiamenti: le trasformazioni in atto nel settore bancario e nelle modalità di fare Banca cambieranno anche alcuni dei pilastri sui quali è costruito il Banco. Ma cambiamenti ed innovazioni sono ben accolte e non potranno mutare l’essenza di un’Istituzione attenta e vicina al suo territorio.

 

Giuseppe Cuccurese

Direttore Generale