Aggregatore Risorse

Avviso sospensione Mutui per crollo ponte di Genova

Avviso sospensione Mutui per crollo ponte di Genova

Ordinanza n. 539 del 20 agosto 2018 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione  Civile relativa ai primi interventi urgenti di Protezione civile in conseguenza dell’emergenza determinatasi a seguito del crollo di un tratto del viadotto Polcevera dell’autostrada A10, nel comune di Genova, noto come ponte Morandi, avvenuto nella mattina del 14 agosto 2018, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.194 del 22/08/2018.

 

 

Ai sensi dell’art. 13 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela titolare di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta nei medesimi edifici, che è possibile richiedere la sospensione delle rate dei medesimi mutui, previa presentazione di autocertificazione del danno subito.

 

La sospensione delle rate può essere richiesta fino all’ agibilità o abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

 

Scarica qui l’avviso e qui il modulo da compilare, comprensivo di autocertificazione del danno subito dall’immobile oggetto del finanziamento,  da consegnare alla propria Filiale.