Aggregatore Risorse

Sospensione mutui per eventi meteorologici

Sospensione mutui per eventi meteorologici

Eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano a partire dal mese di ottobre 2018. -  Sospensione dei mutui ipotecari o chirografari da parte della Banca

 

 

Ordinanza n. 558 del 15 novembre 2018 del Capo Dipartimento della Protezione Civile relativa ai primi interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire da ottobre 2018 nel  territorio delle Regioni Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.270 del 20/11/2018.

 

Ai sensi dell’art. 6 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela titolare di mutui/contratti di leasing relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolta nei medesimi edifici, che è possibile richiedere la sospensione delle rate/canoni di locazione dei medesimi  finanziamenti, previa presentazione di autocertificazione del danno subito.

 

La sospensione delle rate/canoni può essere richiesta fino all'agibilità o abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

 

Scarica da qui l'avviso e da qui il modulo da compilare, comprensivo di autocertificazione del danno subito dall'immobile oggetto del finanziamento, da consegnare alla tua Filiale.