riba tabella

Riscuotere crediti in modo rapido, sicuro e conveniente.

Banco di Sardegna propone diverse soluzioni per gestire in modo affidabile, sicuro e tempestivo l’attività di incasso dei crediti delle imprese.

paragrafo riba

RI.BA

La RI.BA (Ricevuta Bancaria) è lo strumento è uno strumento finanziario molto usato da imprese e professionisti che permette di gestire l'incasso dei propri crediti. Tramite la RI.BA, il creditore conferisce un mandato all'incasso alla banca e la autorizza alla riscossione dei propri crediti.

paragrafo mav

Mav

Il Mav (Pagamento Mediante Avviso)  serve per incassare crediti periodici tramite una procedura standardizzata di incasso bollettini. Col MAV bancario comunichi la lista dei tuoi crediti alla banca che invia i bollettini da pagare ai debitori. Una volta effettuati i versamenti, la loro banca provvede a riconoscere alla tua banca l'importo.  Generalmente il MAV viene utilizzato per il pagamento di tasse e imposte, contributi ad enti pensionistici, rate di mutui e finanziamenti e rate del condominio. 

paragrafo sdd

SDD

L’SDD (Addebito Diretto SEPA) è lo strumento di incasso utilizzato a livello europeo che si fonda su un mandato concluso tra il debitore  ed il creditore. L’accordo prevede un consenso da parte del pagatore, il quale autorizza l’addebito diretto sul proprio conto corrente per pagamenti ricorrenti (es rate) o singoli.

cta riba

Vuoi saperne di più su RI.BA, Mav, SDD?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Contacts

adv riba

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it.  Offerta valida sino al 31/12/2019  salvo proroga o chiusura anticipata.