Aggregatore Risorse

SMM2019 - Smart Manufacturing Matchmaking”

Presentazione del Fondo Ricerca & Innovazione durante gli eventi di “SMM2019 - Smart Manufacturing Matchmaking”

Nei giorni dal 20 al 22 novembre 2019 si terranno a Rende gli eventi legati al “SMM2019 - Smart Manufacturing Matchmaking” organizzati da SPIN - Ricerca Innovazione e trasferimento Tecnologico, partner di Enterprise Europe Network e dall’Università della Calabria, riguardanti i temi della Smart Manufacturing e dell’Industria 4.0.

Il Banco di Sardegna, insieme a Sinloc, presenterà il Fondo Ricerca & Innovazione, del quale è istituto gestore, durante il workshop “Fondo Ricerca & Innovazione MIUR – BEI a sostegno dello sviluppo intelligente e sostenibile”, in programma  per il 22 novembre.

Il Fondo, la cui dotazione ammonta a 62 milioni di euro, nasce dall’aggiudicazione da parte del Banco di Sardegna di una gara internazionale indetta dalla Banca Europea per gli Investimenti su mandato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il Fondo ha lo scopo di finanziare progetti di Ricerca e Innovazione da svolgere prevalentemente nel Mezzogiorno d’Italia al fine di raggiungere gli obiettivi del PON Ricerca & Innovazione 2014-2020.

Scopri di più sul Fondo Ricerca & Innovazione.

Scarica il programma dell’evento.