Il tuo servizio sarà disponibile a breve. Siamo al lavoro per offrirti un servizio sempre migliore.
Insieme a WWF col progetto Valore Oasi
In occasione della Giornata mondiale degli Oceani ci siamo schierati in prima linea assieme a WWF e ai nostri clienti, per promuovere stili di vita più ecosostenibili a supporto di progetti ambientali.
Lo abbiamo fatto attivando una raccolta di donazioni per il progetto Valore Oasi, con la quale abbiamo aiutato il WWF Italia a proteggere importanti Oasi Italiane. Le Oasi WWF sono un esempio di come luoghi naturali protetti e salvati dal degrado creino benefici per la biodiversità, per il territorio e per gli esseri umani, in quanto forniscono importantissimi servizi ecosistemici, come il sequestro e lo stoccaggio di CO₂.
L’importo sarà destinato all’OASI WWF di Scivu: 600 ettari all’interno dei siti di interesse comunitario compresi tra Capo Pecora e Rio Scivu-Piscinas nel Comune di Arbus, nel territorio del Medio Campidano. Una fascia che comprende la parte inferiore del sistema costiero di Piscinas, con dune alte e ricoperte dalla macchia mediterranea.
Bonifica di un tratto di arenile all’interno dell’OASI di Scivu
Il Banco di Sardegna e WWF, inoltre, hanno organizzato una giornata dedicata alla bonifica di un tratto di arenile all’interno dell’OASI di Scivu prevista. Domenica 11 giugno sono stati raccolti 10 mila mq di plastica.
Messaggio istituzionale.