Insieme a WWF col progetto Valore Oasi

Insieme a WWF col progetto Valore Oasi

In occasione della Giornata mondiale degli Oceani ci siamo schierati in prima linea assieme a WWF e ai nostri clienti, per promuovere stili di vita più ecosostenibili a supporto di progetti ambientali.

Lo abbiamo fatto attivando una raccolta di donazioni per il progetto Valore Oasi, con la quale abbiamo aiutato il WWF Italia a proteggere importanti Oasi Italiane. Le Oasi WWF sono un esempio di come luoghi naturali protetti e salvati dal degrado creino benefici per la biodiversità, per il territorio e per gli esseri umani, in quanto forniscono importantissimi servizi ecosistemici, come il sequestro e lo stoccaggio di CO₂. 

L’importo sarà destinato all’OASI WWF di Scivu: 600 ettari all’interno dei siti di interesse comunitario compresi tra Capo Pecora e Rio Scivu-Piscinas nel Comune di Arbus, nel territorio del Medio Campidano. Una fascia che comprende la parte inferiore del sistema costiero di Piscinas, con dune alte e ricoperte dalla macchia mediterranea.

 

giornata raccolta plastica

Bonifica di un tratto di arenile all’interno dell’OASI di Scivu

Il Banco di Sardegna e WWF, inoltre, hanno organizzato una giornata dedicata alla bonifica di un tratto di arenile all’interno dell’OASI di Scivu prevista. Domenica 11 giugno sono stati raccolti 10 mila mq di plastica. 

 

SEPARATORE SEZ EVENTI JESSICA2


L'oasi di Scivu

L'oasi di Scivu

L'Oasi di Scivu è un’area del mediterraneo considerata tra le più interessanti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. L’Oasi copre più di 600 ettari nel territorio di Arbus, provincia del Medio Campidano: una fascia che comprende la parte inferiore del sistema costiero di Piscinas, con dune alte e ricoperte dalla macchia, dove vive, tra gli altri, il cervo sardo. Obiettivo dell’Oasi è la tutela e la riqualificazione dell’ambiente delle dune e favorire la presenza della  fauna.

Scopri L'Oasi

disclaimer wwf

Messaggio istituzionale.