Il tuo servizio sarà disponibile a breve. Siamo al lavoro per offrirti un servizio sempre migliore.
Sostituzione delle carte di credito a firma della posizione aziendale con nuove carte con PIN
In ottemperanza alla normativa europea PSD2, per una maggiore sicurezza dei pagamenti, sostituiremo anticipatamente rispetto alla loro scadenza le carte di credito a firma in ancora in dotazione alle aziende con nuove carte “chip e PIN”, ovvero carte che richiedono il PIN per completare i pagamenti nei negozi fisici.
Riceverete presso la vostra sede le nuove carte “chip e PIN”.
In caso alla vostra posizione aziendale fossero collegate sia carte a firma che carte “chip e PIN” si procederà comunque alla sostituzione di tutte le carte, anche di quelle “chip e PIN”, con l’invio di nuove carte sostitutive.
Quando arriveranno le nuove carte in azienda?
Le nuove carte arriveranno entro i primi 20 giorni di ottobre 2022
Cosa succede alle vecchie carte e da quando valgono le nuove?
Le vecchie carte saranno utilizzabili fino al 31 ottobre 2022, mentre a partire dal 1 novembre 2022 dovrete utilizzare le nuove carte “chip e PIN” e le vecchie carte verranno disattivate.
Le nuove carte dovranno essere attivate seguendo le indicazioni riportate nelle lettere che vi invieremo insieme alle carte. Attivate le carte solo una volta che le avrete ricevute e ricordate che la vostra Banca non vi contatterà mai per attivare le carte e non vi chiederà mai di condividere o digitare i codici personali che servono per utilizzarle (PIN, CVV, OTP, Key6)
Dove è possibile trovare il PIN di ogni carta?
Il PIN non è cambiato, è lo stesso che sulla vecchia carta a firma serviva solo per prelevare e che per la nuova carta servirà anche per pagare nei negozi, esclusi quelli on line. Il PIN è stato consegnato a suo tempo, per lettera*, quando è stata emessa la carta.
Se non si trova o non si ricorda il PIN della carta è sempre possibile vederlo dall’app Smart BPER Card. I titolari utilizzatori di ogni singola carta di credito possono scaricare gratuitamente l’app Smart BPER Card da App Store e Google Play Store. Per accedere all’app ogni titolare utilizzatore avrà necessità delle proprie credenziali dell’Area Riservata BPER Card Privati. Qualora i titolari utilizzatori delle singole carte di credito non fossero iscritti all’Area Riservata BPER Card Privati potranno farlo gratuitamente dal sito bancosardegna.it > Accedi > BPER Card Privati, così da avere le proprie credenziali, accedere all’app Smart BPER Card e vedere il PIN della propria carta.
Vi ricordiamo inoltre che è sempre possibile richiedere un duplicato del PIN in filiale e al Servizio Clienti.
Ci sono pagamenti per cui non occorrerà il PIN?
Per gli acquisti online non occorrerà il PIN, ma ogni titolare utilizzatore dovrà scaricare l’app Smart BPER Card e impostare il codice Key6 dall’Area Riservata BPER Card o dall’app Smart BPER Card.
Presso i punti vendita fisici invece il PIN occorrerà per autorizzare gli acquisti, fatta eccezione per i pagamenti contactless inferiori a 25 euro e per i pagamenti effettuati per il tramite dei servizi di mobile payment (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay) a cui ogni titolare utilizzatore può decidere di abilitare le proprie carte. Nel caso dei mobile payment il pagamento avverrà con smartphone o smartwatch e per autorizzarlo sarà necessario sbloccare il device.
*Se la carta del titolare utilizzatore è stata emessa dopo il 5 luglio 2019 il PIN potrebbe essere stato richiesto tramite il servizio di PIN via SMS e quindi non ricevuto per lettera.