Cosa fare se ricevi comunicazioni che pensi possano essere sospette via e-mail, sms, chat?

Cosa fare se ricevi comunicazioni che pensi possano essere sospette via e-mail, sms, chat?

  • leggi con attenzione quanto scritto al fine di determinare se si tratta di una comunicazione sospetta
  • non aprire o scaricare gli allegati
  • non cliccare sui link presenti nella comunicazione
  • non inserire le credenziali richieste nella pagina mostrata dopo aver cliccato
  • chiama il Servizio Clienti per segnalare la comunicazione sospetta ricevuta  e se necessario sospendere l’utenza Smart Web

Cosa fare se ricevi telefonate in cui ti chiedono le credenziali o autorizzazioni sul tuo smartphone?

Cosa fare se ricevi telefonate in cui ti chiedono le credenziali o autorizzazioni sul tuo smartphone?

  • non comunicare alcun dato personale o dati ricevuti via SMS, non autorizzare sul tuo smartphone attività che non hai espressamente richiesto
  • chiama il Servizio Clienti per segnalare il contatto sospetto ricevuto e segui le istruzioni dell’operatore
  • denuncia l’accaduto alle autorità competenti

Cosa fare se ricevi una notifica push, un sms o email per autorizzare un pagamento che non hai fatto?

Cosa fare se ricevi una notifica push, un sms o email per autorizzare un pagamento che non hai fatto?

  • accedi a Smart Web  e se possibile annulla l’operazione e blocca l’utenza
  • contatta il Servizio Clienti per verificare la situazione e segui le istruzioni dell’operatore
  • denuncia l’accaduto alle autorità competenti

Cosa fare se scopri una transazione che non hai effettuato tu sulle tue carte di pagamento?

Cosa fare se scopri una transazione che non hai effettuato tu sulle tue carte di pagamento?

  • blocca la carta chiamando subito i numeri dedicati che trovi qui, se hai scaricato l’app BPER Card puoi bloccare la carta direttamente dall’app.
  • contatta la tua Filiale per verificare le ultime operazioni registrate
  • denuncia l’accaduto all’autorità competente
  • consegna la copia della denuncia alla tua Filiale, compilando l'apposito documento per la richiesta di rimborso.

separatore benv unipol


Devi bloccare la tua BPER Card?

Devi bloccare la tua BPER Card?