Come proteggo la mia sicurezza online?

Le principali pratiche illegali per sottrarre denaro o informazioni sensibili sono messe in atto da malintenzionati che fingono di essere la tua Banca attraverso e-mail, SMS, chat e telefono. Per questo ti chiediamo di prestare attenzione per proteggere credenziali e dati sensibili: segui le indicazioni per evitare spiacevoli inconvenienti.

Diffida da chi ti chiede credenziali o PIN

Non ti contatteremo mai al telefono per l’aggiornamento di dati sensibili, né ti chiederemo password o PIN “usa e getta”. Attenzione, anche a chi ti chiede telefonicamente autorizzazioni sul tuo smartphone.

Non accedere all’Internet Banking direttamente da link

Le nostre comunicazioni verso di te sono esclusivamente di tipo informativo ed in caso di link ti rimanderanno a pagine del sito bper.it: cliccando sui link non ti verrà mai chiesto alcun dato personale, password, PIN “usa e getta” o numero di carta di credito/debito/prepagata. Non dare seguito a richieste di aggiornamento dei tuoi dati personali con questionari online.

Presta attenzione per prevenire le frodi

Con app Smart Banking confermi accessi e pagamenti esclusivamente dallo smartphone dove è installata l’app e creato il tuo Smart PIN. Inoltre puoi controllare quotidianamente saldo, carte e movimenti di conto corrente.

FIDATI SOLO DELLE NOSTRE COMUNICAZIONI UFFICIALI.

Non ti chiederemo mai di comunicare le tue credenziali. Ti contattiamo dai canali ufficiali elencati qui sotto e solo per darti informazioni, rispondere ad una tua richiesta o fissare appuntamenti in filiale.

  • email: info@gruppobper.com, info@bperbanca.it, smart.contact@bper.it e info.smartcontact@bper.it
  • SMS: mittente GRUPPO BPER o BPERBanca - senza possibilità di rispondere ai messaggi
  • chat: ti potrai connettere alla chat solo dal sito ufficiale della tua Banca e dall’IB
  • whatsapp: +39 3351707442 - unico numero ufficiale verificato, controlla la spunta
  • telefono: ti contatteremo dal numero 059 42 42, ma non ti chiederemo mai informazioni riservate

Se ricevi messaggi o telefonate sospette puoi contattare il Servizio Clienti dalla pagina Parla con noi

Hai bisogno di assistenza?