Il nostro percorso di Sostenibilità.

Siamo ben consapevoli dell’importante ruolo che abbiamo per il nostro territorio e per le persone che incontriamo ogni giorno: per questo poniamo da sempre al centro della gestione della nostra Banca la dimensione etica e la generazione di valore per la comunità di cui facciamo parte. Abbiamo sempre chiaro l’obiettivo di restituire al territorio non solo i servizi tipici di un istituto bancario, ma dare anche un apporto positivo per tutta la collettività in termini non solo economici, ma ambientali, culturali e sociali.

Correttezza e trasparenza.

Pienamente convinto che la reputazione costituisca il più importante valore per l’operatore bancario, Banco di Sardegna ha sempre agito con  correttezza e trasparenza in ogni tipo di rapporto: con i clienti, gli azionisti, i dipendenti, i collaboratori e tutti i soggetti con cui entra in contatto.

I nostri principi.

Consapevoli del ruolo sociale che ricopriamo e della nostra responsabilità, abbiamo principi ben chiari che ispirano le nostre azioni. Al loro rispetto sono chiamati, per quanto di competenza, tutti coloro che, a diverso titolo, entrano in relazione con noi. Attraverso la loro azione sinergica si realizza, in concreto, quella dimensione etica che Banco di Sardegna ritiene debba permeare ogni ambito sociale, a partire da quello economico.

Fissiamo obiettivi, raggiungiamo traguardi.

D’intesa con il Gruppo BPER, Banco di Sardegna considera il monitoraggio e la rendicontazione degli obiettivi in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa fondamentali per assicurare piena trasparenza e completa informazione su ciò che è stato fatto e che si sta facendo, grazie all’impegno convinto di tutto il personale della Banca per rispettare gli impegni presi.

È il modo di dare un contributo allo sviluppo di una società più inclusiva e attenta alle tematiche socio-ambientali e alla qualità della vita.

Giornata degli Oceani

In occasione della Giornata degli Oceani ci siamo schierati in prima linea assieme a WWF e ai nostri clienti, per promuovere stili di vita più ecosostenibili a supporto di progetti ambientali.

Dal 7 all'11 giugno sarà attiva una raccolta fondi per il progetto Valore Oasi, con la quale aiuteremo il WWF Italia a proteggere e mantenere vitali due importanti Oasi Italiane.

Il rapporto con la comunità, lotta al gioco d'azzardo patologico

Dal 2013 il Gioco d’Azzardo non è più solo un fenomeno sociale ma è stato riconosciuto come patologia. Il Gruppo BPER Banca da anni è impegnato su questo fronte ed è in quest’ottica che ha attivato campagne di informazione per i dipendenti, per i clienti e i giovani, pubblicando:

  • il Vademecum “Giocatori d’azzardo patologici e servizi bancari”, dove vengono descritte le possibili tutele attivate dalla banca per contrastare e prevenire i rischi annessi al GAP
  • il Vademecum sul “Gioco on Line”, fenomeno sempre più diffuso soprattutto tra i più giovani

Scopri di più sul nostro percorso di Sostenibilità.

Se vuoi approfondire la tematica della Sostenibilità del Banco di Sardegna, accedi alla sezione dedicata sul nostro sito istituzionale.