paragrafo sostenibilita

Il nostro percorso di Sostenibilità.

Siamo ben consapevoli dell’importante ruolo che abbiamo per il nostro territorio e per le persone che incontriamo ogni giorno: per questo poniamo da sempre al centro della gestione della nostra Banca la dimensione etica e la generazione di valore per la comunità di cui facciamo parte. Abbiamo sempre chiaro l’obiettivo di restituire al territorio non solo i servizi tipici di un istituto bancario, ma dare anche un apporto positivo per tutta la collettività in termini non solo economici, ma ambientali, culturali e sociali.

box correttezza

Correttezza e trasparenza.

Pienamente convinto che la reputazione costituisca il più importante valore per l’operatore bancario, Banco di Sardegna ha sempre agito con  correttezza e trasparenza in ogni tipo di rapporto: con i clienti, gli azionisti, i dipendenti, i collaboratori e tutti i soggetti con cui entra in contatto.

box principi

I nostri principi.

Consapevoli del ruolo sociale che ricopriamo e della nostra responsabilità, abbiamo principi ben chiari che ispirano le nostre azioni. Al loro rispetto sono chiamati, per quanto di competenza, tutti coloro che, a diverso titolo, entrano in relazione con noi. Attraverso la loro azione sinergica si realizza, in concreto, quella dimensione etica che Banco di Sardegna ritiene debba permeare ogni ambito sociale, a partire da quello economico.

box rsi

Fissiamo obiettivi, raggiungiamo traguardi.

D’intesa con il Gruppo BPER, Banco di Sardegna considera il monitoraggio e la rendicontazione degli obiettivi in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa fondamentali per assicurare piena trasparenza e completa informazione su ciò che è stato fatto e che si sta facendo, grazie all’impegno convinto di tutto il personale della Banca per rispettare gli impegni presi.

È il modo di dare un contributo allo sviluppo di una società più inclusiva e attenta alle tematiche socio-ambientali e alla qualità della vita.

Approfondimento sostenibilità