Terzo settore: prodotti e servizi per associazioni e no profit

Terzo settore e Associazioni no profit sono punti di riferimento importati per lo sviluppo dell’Economia Civile del nostro Paese. Per questo Banco di Sardegna è al loro fianco e supporta con servizi bancari e prodotti dedicati le loro attività, fondamentali per contribuire ad uno sviluppo sostenibile della nostra società.

Conto corrente per associazioni e no profit

Banco di Sardegna offre un conto corrente dedicato ad associazioni ed enti no profit attraverso il quale operare per gestire incassi e pagamenti sia in filiale che tramite homebanking.

Grazie al conto per il terzo settore è possibile scegliere tra due formule di utilizzo in base al numero di operazioni bancarie comprese nell’offerta di base. Per le associazioni e no profit con operatività ridotta sarà possibile optare per la formula “Small”, mentre per associazioni e no profit che necessitano di un’offerta più completa con più servizi e operazioni incluse, è possibile scegliere la formula “Large”.

I conti correnti per il Terzo Settore (No profit, Enti Religiosi, Imprese Sociali) prevedono le seguenti caratteristiche:

  • Canone trimestrale a partire da 12 euro
  • Operazioni trimestrali incluse da 45 a 180
  • Carta di credito aziendale con canone azzerato per il primo anno

In base alle esigenze specifiche è possibile trovare la soluzione di conto corrente per il terzo settore in linea con le operazioni da realizzare, i pagamenti e gli incassi da gestire semplicemente recandoti in una delle filiali di Banco di Sardegna o contattandoci per chiedere informazioni.

Prestiti e finanziamenti per associazioni

Conto corrente, ma non solo. Banco di Sardegna offre a Enti no profit e Associazioni del Terzo Settore prestiti e finanziamenti destinati a sostenere attività ed esigenze di liquidità. Il prestito aziendale No Profit è pensato per tutte le realtà non profit (associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, fondazioni, associazioni di volontariato e tutti gli altri Enti del Terzo Settore) ed ha una durata fissa pari a 12 mesi con un tasso variabile contenuto e rate con periodicità mensile. L’importo minimo finanziabile è di 5.000 euro fino ad un massimo di 40.000 euro.

Assicurazione volontari di associazioni e no profit

Sostenere le attività e le iniziative delle Associazioni del terzo settore e no profit, e, al tempo stesso tutelare i loro volontari. Per supportare le attività del terzo settore e no profit, Banco di Sardegna ha stretto partnership per offrire polizze assicurative dedicate ai volontari. Per avere maggiori informazioni sulle assicurazioni per volontari disponibili recati in una delle filiali di Banco di Sardegna o contattaci.

Conto corrente per associazioni e no profit

Banco di Sardegna offre un conto corrente dedicato ad associazioni ed enti no profit attraverso il quale operare per gestire incassi e pagamenti sia in filiale che tramite homebanking.

Grazie al conto per il terzo settore è possibile scegliere tra due formule di utilizzo in base al numero di operazioni bancarie comprese nell’offe Leggi di più

Vuoi saperne di più?

Contattaci, sarà un piacere aiutarti a scegliere la soluzione migliore.

Hai bisogno di assistenza?