clienti

ragazzi 13 17

educazione finanziaria

Educazione finanziaria

Banco di Sardegna rivolge sempre una particolare attenzione al mondo dell’Istruzione e ai giovani, futuri portatori di innovazione e sviluppo per l’Isola. Per questo in collaborazione con FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria di ABI) e con l’Ufficio Scolastico Regionale,  organizziamo incontri con i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori illustrando loro temi come lavoro, il reddito, i finanziamenti, gli strumenti di pagamento elettronici.

festival cultura

Festival della Cultura Creativa

Partendo da uno spunto ludico, vogliamo coinvolgere i bambini in una riflessione, sempre giocosa, sul valore delle cose e del risparmio. Il Festival della Cultura Creativa è un’iniziativa ABI (Associazione Bancaria Italiana) nata per coinvolgere i bambini in manifestazioni culturali pensate per loro, con un tema diverso per ogni edizione. Per maggiori informazioni clicca qui.

bds per la scuola

Banco di Sardegna per la scuola

Riserviamo sempre grande attenzione alle potenzialità di sviluppo del territorio. Il concorso “Il Banco di Sardegna per la scuola” si inserisce in questo ambito ed è riservato agli istituti superiori sardi. Vengono stanziati 50 mila euro di premi/borse di studio per le più originali idee imprenditoriali finalizzate alla valorizzazione delle risorse locali. Per i vincitori è prevista la possibilità di un prestito a tasso agevolato per la trasformazione del progetto in una vera e propria start-up.