Evento_Cagliari_Alghiamoci

Evento “Alghiamoci - Le alghe: energia e salute per il pianeta” – Workshop "L'innovazione fa la differenza"

Giovedì 5 maggio a Cagliari, negli spazi di Sa Manifattura, avrà inizio "Alghiamoci - Le alghe: energia e salute per il pianeta", il ciclo di workshop su sviluppo tecnologico e sostenibilità organizzato da Sardegna Ricerche e da Livegreen, impresa sarda specializzata nella produzione di spirulina biologica.

Questo primo incontro, intitolato "L'innovazione fa la differenza" e patrocinato da Sardegna Ricerche, intende partire proprio dalla Sardegna, cuore produttivo dell'azienda, per mettere in risalto il ruolo che l'innovazione, la ricerca e la sostenibilità possono giocare nel promuovere un nuovo modello di sviluppo per il territorio.

Durante l’evento la dott.ssa Paola Del Fabro, responsabile Finanza d’Impresa e Crediti Speciali del Banco di Sardegna, presenterà il Fondo Ricerca & Innovazione, del quale il Banco è istituto gestore, e come lo stesso possa accompagnare le imprese che svolgono ricerca.

Il Fondo, la cui dotazione ammonta a 62 milioni di euro, nasce dall’aggiudicazione da parte del Banco di Sardegna di una gara internazionale indetta dalla Banca Europea per gli Investimenti su mandato del Ministero dell’Università e della Ricerca (ex- MIUR).

Il Fondo ha lo scopo di finanziare progetti di Ricerca e Innovazione da svolgere prevalentemente nel Mezzogiorno d’Italia al fine di raggiungere gli obiettivi del PON Ricerca & Innovazione 2014-2020.

 

 

Scopri di più sul Fondo Ricerca & Innovazione

 

Scarica il programma

 

Link evento