Maker Faire Sardinia

Maker Faire Sardinia 2022

Nei giorni dal 1 al 3 luglio 2022, ad Olbia, presso il museo Archeologico, si terrà il “Maker Faire Sardinia”, tre giorni di eventi dedicati ai temi dell’innovazione e al ruolo degli artigiani digitali in tale ambito.

La dott.ssa Paola Del Fabro, responsabile dell’Ufficio Finanza d’Impresa e Crediti Speciali, terrà un intervento alla conferenza di apertura ufficiale dell’evento. Il Banco di Sardegna parteciperà all’evento, inoltre, con un proprio stand, in cui promuoverà i prodotti destinati all’imprese con particolare riguardo al Fondo Ricerca & Innovazione.

Il Fondo, la cui dotazione ammonta a 62 milioni di euro, nasce dall’aggiudicazione da parte del Banco di Sardegna di una gara internazionale indetta dalla Banca Europea per gli Investimenti su mandato del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il Fondo ha lo scopo di finanziare progetti di Ricerca e Innovazione da svolgere prevalentemente nel Mezzogiorno d’Italia al fine di raggiungere gli obiettivi del PON Ricerca & Innovazione 2014-2020.

Scopri di più sul Fondo Ricerca & Innovazione.

Scarica il programma dell’evento.