box verde

In cosa consiste il servizio di asseverazione?

Banco di Sardegna presta il servizio di asseverazione dei piani economico finanziari di progetti presentati a norma dell'art. 153 del D. Lgs 163/06 e in caso di partecipazione a gare il cui bando preveda tale attestazione. Offriamo la nostra consulenza e la certificazione riguardo i vostri progetti, valutandone la fattibilità, le condizioni e la coerenza economico-finanziaria. L’asseverazione attesta infatti, nell’ambito dell’operatività di project financing, l’attendibilità e la serietà dell’iniziativa, soprattutto dal punto di vista della capacità di gestione del progetto.

paragrafo box asseverazione

Le ipotesi necessarie per richiedere un’asseverazione.

Per richiedere un'asseverazione alla banca è necessario formulare le ipotesi poste alla base del progetto e sviluppare un piano economico-finanziario che rappresenti l'evoluzione finanziaria, economica e patrimoniale della società di progetto (Special Purpose Vehicle).

Le ipotesi devono riferirsi agli investimenti (importo complessivo e dettaglio della tipologia delle spese, periodo di realizzazione e ripartizione temporale); alla gestione (dinamica dei costi e dei ricavi espressi in modo analitico); ai flussi di cassa (giorni di pagamento e incasso, IVA sui ricavi, acquisti ed investimenti, tasso d'inflazione previsto, revisioni periodiche dei prezzi o delle tariffe) e alle fonti di copertura finanziaria dell'investimento (rapporto debt/equity, eventuali contributi pubblici, canoni attivi o passivi, prezzi integrativi, etc).

Le richieste devono pervenire non oltre 15/20 giorni lavorativi prima della scadenza di consegna richiesta. Tutti i documenti di calcolo devono essere prodotti in formato Excel.

La richiesta di asseverazione deve essere corredata dai seguenti documenti:

Bozza di convenzione
Business plan analitico
Conto Economico e Stato Patrimoniale previsionali
CashFlow prospettico
Prospetto Fonti-Impieghi
Prospetto rate ammortamento finanziamento
Documentazione facente parte la proposta

Aggregatore Risorse

cta asseverazioni

Vuoi richiedere ulteriori informazioni?

Siamo a tua disposizione per darti tutti i dettagli.

adv asseverazioni

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio.  Offerta valida sino al 31/12/2022 salvo proroga o chiusura anticipata.

Contacts.