tabella crediti

La forma di pagamento che salvaguarda venditori e compratori.

Il Banco di Sardegna mette a disposizione delle aziende un importante strumento di pagamento del commercio internazionale. Il Credito Documentario, o Lettera di Credito, in una operazione di esportazione, tutela i tuoi incassi poiché l’impegno al pagamento è assunto dalla Banca dell’acquirente. In caso di importazioni invece, il Credito Documentario diventa uno strumento privilegiato di pagamento ben accetto al fornitore e nello stesso tempo tutela la tua azienda poiché la Banca effettuerà il pagamento a favore del fornitore estero solo se, dall’esame dei documenti, risulteranno rispettate tutte le condizioni e i termini.

Dal punto di vista del venditore, il credito può essere “confermato” o “non confermato”. Se il credito è “confermato”, la Banca confermante - che solitamente si identifica con la Banca del beneficiario - si impegna ad assolvere direttamente gli obblighi di pagamento della banca che ha emesso il credito.

Questa funzione acquista notevole importanza quando il credito documentario viene emesso a regolamento di esportazioni verso Paesi che non offrono sufficienti garanzie di solvibilità, ad esempio, i Paesi emergenti.

separatore1


cta crediti

Vuoi saperne di più sui Crediti documentari?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti dettagli.

Contacts

adv crediti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it.  Offerta valida sino al 31/12/2019  salvo proroga o chiusura anticipata.