Garantiamo per le imprese che vogliono operare nei mercati internazionali.

Le Garanzie Internazionali del Banco di Sardegna consentono alle imprese che operano con l’estero di accedere ai mercati con forti credenziali sulla loro affidabilità economica e serietà professionale.

 

La Garanzia è lo strumento con il quale la Banca garante si obbliga a pagare al beneficiario una somma massima prestabilita a titolo di adempimento della prestazione o di risarcimento del danno, se l’obbligato principale non adempie correttamente agli impegni assunti. Avere una garanzia bancaria può fare la differenza quando è necessario assicurare il pagamento di una fornitura di merci o di servizi all’estero o anche per la realizzazione di lavori o grandi opere al di fuori del proprio Paese.

 

La garanzia è una obbligazione autonoma della Banca rispetto al rapporto tra il creditore e il debitore.

Vantaggi e facilitazioni della Garanzia Internazionale.

La Garanzia è uno strumento molto vantaggioso per le imprese che desiderano partecipare a gare di appalto internazionali, ottenere acconti all’atto dell’ordine, evitare il versamento dell’eventuale deposito cauzionale in contanti e, più in generale, perfezionare operazioni che in assenza di garanzia sarebbero precluse.

Le diverse forme di Garanzie bancarie internazionali:

  • Standby Letter of Credit
  • Payment Guarantee
  • Bid Bond
  • Advance Payment Bond
  • Performance Bond
  • Retention Money Bond
  • Warranty Bond

Vuoi richiedere una Garanzia Internazionale?

Siamo a tua disposizione per fornirti ulteriori dettagli.

Hai bisogno di assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it. Offerta valida fino al 31/12/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo. La Banca si riserva di poter effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 126 sexies TUB).