paragrafo factoring

La risposta alle necessità di riscossione crediti della tua azienda.

Il Factoring è la risposta per far fronte alla necessità delle imprese di ottenere credito e tenere sotto controllo i flussi di cassa, attività spesso complessa a causa della difficoltà nella riscossione dei pagamenti da parte dei debitori.  Attraverso la stipula di un contratto, l’impresa cede ad una società specializzata i propri crediti (esistenti e futuri) per poter ottenere subito liquidità oltre a servizi di amministrazione, incasso e anticipazione dei propri crediti.

La cessione dei crediti può avvenire in due diverse modalità: pro solvendo (quando il cliente si accolla il rischio dell'eventuale insolvenza dei crediti ceduti) o pro soluto (la società di factoring si assume il rischio di insolvenza dei crediti ceduti).

La società di factoring si assume quindi il compito di riscuotere l’importo dei crediti dietro pagamento di una commissione, lasciando l’azienda libera di concentrarsi unicamente sul suo business.

separatore1


cta factoring

Vuoi richiedere il servizio di Factoring?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Contacts

adv factoring

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it. Offerta valida sino al 31/12/2019 salvo proroga o chiusura anticipata.