La risposta alle necessità di riscossione crediti della tua azienda.

Il Factoring è la risposta per far fronte alla necessità delle imprese di ottenere credito e tenere sotto controllo i flussi di cassa, attività spesso complessa a causa della difficoltà nella riscossione dei pagamenti da parte dei debitori.  Attraverso la stipula di un contratto, l’impresa cede ad una società specializzata i propri crediti (esistenti e futuri) per poter ottenere subito liquidità oltre a servizi di amministrazione, incasso e anticipazione dei propri crediti.

 

La cessione dei crediti può avvenire in due diverse modalità: pro solvendo (quando il cliente si accolla il rischio dell'eventuale insolvenza dei crediti ceduti) o pro soluto (la società di factoring si assume il rischio di insolvenza dei crediti ceduti).

 

La società di factoring si assume quindi il compito di riscuotere l’importo dei crediti dietro pagamento di una commissione, lasciando l’azienda libera di concentrarsi unicamente sul suo business.

Vuoi richiedere il servizio di Factoring?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Hai bisogno di assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La banca - prima di concedere il finanziamento - valuta la capacità di rimborso delle rate, cioè il merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere il documento "i Fogli Informativi”, che puoi chiedere in Filiale, nei Centri Imprese o su www.bancosardegna.it. Offerta valida fino al 31/12/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo. La Banca si riserva di poter effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 118 T.U.B.).