tabella sabatini

Le caratteristiche del finanziamento agevolato per le PMI:

Scopo
investimento in beni strumentali
Durata
da 2 a 5 anni (compreso eventuale preammortamento di massimo 12 mesi)
Importo minimo finanziabile
20.000 €
Importo massimo finanziabile
Fino al 100% della spesa ammessa (iva esclusa), fino a 2.000.000 €

box paragrafo sabatini

A sostegno della crescita delle imprese.

Fin Sabatini è un finanziamento a medio-lungo termine per sostenere gli investimenti delle PMI nell’acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali. L’agevolazione ha l’obiettivo di facilitare imprese di micro, piccola e media dimensione nell’accesso al credito e nel migliorare la loro competitività e produttività.

Le aziende ammesse possono usufruire di un contributo in conto interessi erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico, a riduzione del costo del finanziamento, pari al 2,75% annuo. I finanziamenti possono essere assistiti dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia in misura pari all’80%.

Gli investimenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

autonomia funzionale dei beni, non essendo ammesso il finanziamento di componenti o parti di macchinari che non soddisfano tale requisito.
correlazione dei beni oggetto dell’agevolazione all’attività produttiva svolta dall’impresa.

cta sabatini

Vuoi richiedere Fin Sabatini?

Siamo a tua disposizione per fornirti ulteriori dettagli.

Contacts

adv sabatini

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it. Offerta valida sino al 31/12/2019 salvo proroga o chiusura anticipata.