tabella microcredito

Le caratteristiche del finanziamento garantito per le PMI:

Dedicato a
microimprese, professionisti iscritti all’albo e associazioni iscritte alla Camera di Commercio
Garanzia
finanziamento garantito all’80% da MCC con garanzia diretta
Finalità
sostenere le esigenze di investimenti e capitale circolante di iniziative imprenditoriali recentemente avviate o start up
Durata
fino a 5 anni
Importo massimo finanziabile
25.000 € (elevabile a 35.000 € in particolari situazioni)
Tasso
variabile

paragrafo box microcredito

Diamo fiducia ai tuoi progetti.

Il finanziamento Microcredito è un finanziamento chirografario assistito da Garanzia diretta del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, per favorire lo sviluppo di microimprese e liberi professionisti.  Gli investimenti devono essere finalizzati all'acquisto di beni e servizi direttamente connessi all'attività svolta, compreso il pagamento dei canoni del leasing e quello delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative, il pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori e il sostenimento dei costi per corsi di formazione. La garanzia diretta del Fondo è rilasciata nella misura dell'80%.

Grazie all’accordo che abbiamo sottoscritto con l’Ente Nazionale per il Microcredito, la microimpresa può fruire - senza commissioni aggiuntive - di servizi ausiliari di tutoraggio quali ad esempio la verifica e la costruzione di un business plan, l’analisi del mercato di riferimento, l’accompagnamento post erogazione.

Microcredito è assistito dalla Garanzia diretta della sezione speciale del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (art.111 Tub, Decreto 176 del 17/10/2014).

Per saperne di più, consultare il sito www.microcredito.gov.it

L’erogazione del finanziamento di Microcredito comprende:

Servizi ausiliari di tutoraggio.
Accompagnamento post erogazione.

cta microcredito

Vuoi richiedere il finanziamento Microcredito?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Contacts

adv microcredito

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it. Offerta valida sino al 31/12/2019 salvo proroga o chiusura anticipata.