Capex 2023

Capex 2023 è un finanziamento chirografario con condizioni riservate ai soci di Confindustria Sardegna, destinato a supportare le imprese nel proprio piano di investimenti. L'importo può essere restituito in rate trimestrali o mensili in massimo 60 mesi. 

Finanziamento a breve termine

Il finanziamento a Breve Termine e un finanziamento chirohgrafario con condizioni dedicate ai soci di Confindustria Sardegna, garantito dal del Fondo Nazionale MCC destinato ad integrare la liquidità aziendale. Ha una durata massima di 24 mesi con rimborso in  rate trimestrali o mensili. 

Finanziamento Sace Green Loan

Sace Green Loan è un finanziamento destinato a progetti green che soddisfino gli obiettivi ambientali previsti dalla Commissione Europea (mitigazione dei cambiamenti climatici,  adattamento ai cambiamenti climatici, protezione acqua e risorse marine, economia circolare, prevenzione e riduzione  inquinamento, protezione e ripristino biodiversità e ecosistemi).

L'importo finanziabile parte da 50.000 euro fino ad un massimo di 15.000.000 euro, mentre la durata massima è di 12 anni, ovvero di 15 anni in presenza di una garanzia ipotecaria.

La Garanzia di SACE è pari all’80% dell’importo del finanziamento e non costituisce aiuto di Stato in quanto concessa a  condizioni di mercato in base al segmento di rischio dell’impresa beneficiaria.

Life 4 Energy

Life 4 Energy è un finanziamento chirografario o ipotecario garantito da BEI per le imprese che decidono di effettuare interventi di efficienza  energetica. 

L’importo minimo finanziabile è 40.000 euro con limite un massimo di euro 5.000.000. La durata massima è di 8 anni, estendibile sino a 12 o 15 anni (con garanzia ipotecaria). Possono essere finanziati il 100% dei costi del progetto.

La garanzia rilasciata da BEI (nella misura massima dell’80% dell’ammontare del finanziamento) non rientra nella definizione di Aiuto di Stato, pertanto non vi è nessun limite alla cumulabilità con altre agevolazioni

Green Confidi Sardegna

Green Confidi Sardegna è un finanziamento dedicato a tutte le PMI socie del Consorzio. È un finanziamento finalizzato a investimenti volti a supportare la transizione ecologica e contrastare il climate change, nel rispetto degli obiettivi  ambientali della CE, sarà cura di Confidi Sardegna verificare le caratteristiche Green dell’investimento. 

Welfare per le imprese

L’offerta welfare che Banco di Sardegna dedica alle imprese ha lo scopo di sostenerle nella ricerca e nello sviluppo di migliori  condizioni di lavoro per i loro dipendenti. A questo scopo Banco di Sardegna propone i seguenti servizi:

  • Educazione
  • Previdenza
  • Viaggi e Tempo Libero
  • Salute
  • Mobilità
  • Assistenza per gli anziani

Questi servizi sono una forma di retribuzione che non concorre a formare reddito da lavoro dipendente. Il dipendente può  scegliere in modo completamente autonomo e flessibile il tipo di servizio da fruire tra quelli elencati.

Vantaggi per l'azienda

Più produttività

Meno turnoover e assenteismo 

Migliora l'immagine aziendale

Minor costo del lavoro

Vantaggi per il dipendnete

Più potere d'acquisto

Incide positivamente sul clima aziendale

Migliora la qualità della vita

Accesso a convenzioni e sconti

Vuoi maggiori informazioni? 

Siamo a tua disposizione per fornirti ulteriori dettagli.

Hai bisogno di assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La banca - prima di concedere il finanziamento - valuta la capacità di rimborso delle rate, cioè il merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere il documento "i Fogli Informativi”, che puoi chiedere in Filiale, nei Centri Imprese o su www.bancosardegna.it. Offerta valida fino al 31/12/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo. La Banca si riserva di poter effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 118 T.U.B.).