Presentazione del Fondo Ricerca & Innovazione del Banco di Sardegna durante l’evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020

Presentazione del Fondo Ricerca & Innovazione del Banco di Sardegna durante l’evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020

In data 15 novembre 2018 si terrà a Palermo presso i Cantieri Culturali della Zisa – Cinema de Seta, il convegno “Investire in ricerca e capitale umano nel Mezzogiorno”, evento annuale sullo stato di attuazione del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020. Durante la sessione “Gli strumenti finanziari del PON Ricerca e Innovazione: dare credito al Mezzogiorno” vi sarà tra gli altri un intervento per la presentazione del Fondo Ricerca & Innovazione del Banco di Sardegna.

Tra i principali relatori dell’evento vi saranno Antonio Di Donato - Responsabile Autorità di Gestione MIUR, Alessandro Apa – Unità Strumenti Finanziari di BEI e Paola Del Fabro – Responsabile Ufficio Finanza d’Impresa e Crediti Speciali e Responsabile del Fondo R&I del Banco di Sardegna.

Il Fondo gestito dal Banco, la cui dotazione ammonta a 62 milioni di euro, nasce a seguito dall’aggiudicazione da parte di quest’ultimo di una gara internazionale indetta dalla Banca Europea per gli Investimenti su mandato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il Fondo ha lo scopo di finanziare progetti di Ricerca e Innovazione da svolgere prevalentemente nel Mezzogiorno d’Italia al fine di raggiungere gli obiettivi del PON Ricerca & Innovazione 2014-2020.

Scopri di più sul Fondo Ricerca & Innovazione.

Scarica il programma dell’evento.