PARTECIPAZIONE ALLA XVI EDIZIONE DI “ENER.LOC. ENERGIA, ENTI LOCALI E AMBIENTE”

In data 29 settembre 2022, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Sassari, si terrà la XVI edizione dell'evento “Ener.Loc. Energia, Enti locali e Ambiente”, dal titolo “Obiettivi del PNRR, aumento dei costi dell’energia, impatto a livello nazionale e regionale e provvedimenti per fronteggiare la crisi”.

Gli obiettivi di transizione ambientale previsti dal PNRR e la crisi energetica hanno profondamente cambiato le prospettive di utilizzo dell’energia anche con un’accelerazione sui progetti e i programmi per l’utilizzo di fonti rinnovabili. L’evento mira a prospettare, a tutti gli stakeholder del territorio interessati al tema, quali saranno le conseguenze e le prospettive per imprese, professionisti, pubblica amministrazione e famiglie.

Tra i relatori, quale rappresentante del Banco di Sardegna, vi sarà la responsabile dell’Ufficio Finanza d’Impresa e Crediti Speciali, che presenterà le possibilità di finanziamento offerte dal Banco compreso il Fondo Jessica 2, del quale il Banco è istituto gestore, e come lo stesso possa supportare, attraverso il finanziamento di progetti di Sviluppo Urbano, Efficientamento Energetico ed Energie Rinnovabili, il raggiungimento degli obiettivi di transizione ambientale previsti dal PNRR.

Il Fondo, la cui dotazione ammonta a 21 milioni di euro, nasce a seguito della stipula di uno specifico accordo tra il Banco di Sardegna e la Banca Europea per gli Investimenti.

Scopri di più sul Fondo Jessica 2.

Scarica il programma dell’evento.

In data 29 settembre 2022, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Sassari, si terrà la XVI edizione dell'evento “Ener.Loc. Energia, Enti locali e Ambiente”, dal titolo “Obiettivi del PNRR, aumento dei costi dell’energia, impatto a livello nazionale e regionale e provvedimenti per fronteggiare la crisi”. Leggi di più