PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO “TURISMO SOSTENIBILE” DELLA CONFINDUSTRIA CENTRO NORD SARDEGNA

In data 24 aprile 2023, presso lo Yacht Club di Porto Rotondo, in concomitanza della seconda Fiera Nautica della Sardegna, si terrà un evento organizzato dalla Confindustria Centro Nord Sardegna dal titolo “Turismo Sostenibile”. Durante l’evento si approfondirà cosa significa per gli operatori del settore turistico investire nel cambiamento, nella sostenibilità e in quella che viene definita la “transizione verso un’economia sicura, climaticamente neutra, resiliente ai cambiamenti climatici, più efficiente in termini di risorse e circolare”, e fornire un quadro delle opportunità di finanziamento che, a vario livello, sono o saranno disponibili per sostenere la transizione ecologica.

Tra i relatori ci sarà la dott.ssa Paola Del Fabro, responsabile del Servizio Crediti Speciali ed Enti del Banco di Sardegna, la quale terrà un intervento sullo strumento finanziario “Jessica 2”, del quale il Banco è istituto gestore, e come lo stesso possa supportare i progetti delle imprese verso il raggiungimento degli obiettivi della transizione ecologica.

Il Fondo, la cui dotazione ammonta a 21 milioni di euro, nasce a seguito della stipula di uno specifico accordo tra il Banco di Sardegna e la Banca Europea per gli Investimenti.

Il Fondo ha lo scopo di finanziare progetti nell’ambito delle tematiche della Rigenerazione Urbana, Efficientamento Energetico e Energie Rinnovabili.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming al seguente link previa registrazione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_VaISYd0USt2uyQepgX-f1Q

Scopri di più sul Fondo Jessica 2.

Scarica la locandina dell'evento.

Scarica il programma dell’evento.

In data 24 aprile 2023, presso lo Yacht Club di Porto Rotondo, in concomitanza della seconda Fiera Nautica della Sardegna, si terrà un evento organizzato dalla Confindustria Centro Nord Sardegna dal titolo “Turismo Sostenibile”. Durante l’evento si approfondirà cosa significa per gli operatori del settore turistico investire nel cambiamento, nella sostenibilità e in quella che viene definita la “transizione verso un’economia sicura, climaticamente neutra, resiliente ai cambiamenti climatici, più efficiente in termini di risorse e circolare”, e fornire un Leggi di più