Carte di Credito

Una carta di credito per ogni esigenza sia a saldo che con opzione di rimborso a rate. Uno strumento di pagamento utile, pratico e veloce per fare acquisti in Italia, all’estero e anche online, grazie ai circuiti Visa e Mastercard. La carta di credito è facile e sicura da usare e ogni tua spesa sarà sotto controllo in tempo reale grazie all’SMS istantaneo che ti arriverà non appena effettuerai un acquisto o preleverai una somma di denaro presso gli sportello automatici ATM. Di seguito vediamo quali sono le carte di credito disponibili presso il Banco di Sardegna e come funzionano così da poter fare la migliore scelta in base alle tue esigenze.

Carte di credito Banco di Sardegna: quali sono

 

Il Banco di Sardegna propone diverse tipologie di carte di credito in base alle esigenze dei propri clienti.

È utile sapere che esistono due categorie di carte di credito: a saldo e a rate.

• Carta di Credito Prime: una carta di credito pratica e contactless perfetta per i tuoi acquisti online e offline. Puoi usarla sia in Italia che per pagamenti all’estero, offline e online, attraverso i circuiti Visa e MasterCard. Saldo e movimenti saranno sotto controllo ogni volta che vorrai grazie alle notifiche e-mail ed sms, accedendo rapidamente al tuo internet banking o consultando l’app di Smart Mobile Banking. In caso di furto o smarrimento della carta di credito potrai bloccarla rapidamente con il servizio “blocco carta” attivo 24 ore su 24; inoltre potrai contattare il servizio clienti tutti i giorni per chiarire ogni dubbio. 

• Carta di Credito Premium è la carta di credito dedicata a chi vuole godere di un’ampia disponibilità di spesa per fare acquisti in Italia, online e all’estero in piena sicurezza. Garantisce anche una copertura assicurativa gratuita contro smarrimento e furto, servizi di assistenza sanitaria e turistica nonché servizio e-mail ed sms per avere sotto controllo le spese. Potrai contattare il servizio clienti - attivo 24 ore su 24 ogni giorno - per ogni esigenza. Inoltre la Carta di Credito Premium è dotata di modalità autorizzativa Chip&Pin, che rende le transazioni più sicure.

• Carta di Credito MyPlan: è la carta di credito con rimborso a rate. È possibile scegliere il piano rateale personalizzato con la possibilità di cambiare le rate da fisse a variabili senza costi da sostenere. Inoltre con la carta di credito MyPlan è possibile prelevare agli sportelli ATM, fare ricariche telefoniche, acquistare in Italia e all’estero sia nei negozi che online, grazie ai circuiti Visa e Mastercard, nonché conoscere in tempo reale il saldo e la lista movimento con il servizio sms dedicato. Una carta di credito versatile, con molti servizi a tua disposizione in ogni momento della giornata.

 

Come ottenere una carta di credito Banco di Sardegna: requisiti

Per richiedere una carta di credito presso il Banco di Sardegna è necessario essere maggiorenne, residente in Italia ed essere titolare oppure avere un conto corrente bancario cointestato che sarà usato come appoggio per le operazioni effettuate. La carta di credito può essere richiesta nella tua filiale di riferimento del Banco di Sardegna; prima di essere rilasciata si valuterà l’affidabilità finanziaria del richiedente (che dovrà essere in linea con il plafond concesso con la carta di credito). Ti verranno richiesti alcuni documenti, tra i quali il CUD, la busta paga se sei un lavoratore dipendente, il cedolino della pensione oppure, in caso di lavoratore autonomo, la copia della dichiarazione dei redditi. Per richiedere una carta di credito è recarsi in filiale con il proprio documento di identità, codice fiscale o permesso di soggiorno.

 

Come funzionano le carte di credito

Ogni volta che utilizzerai la tua carta di credito sia per effettuare un acquisto o per prelevare una somma di denaro, la somma stessa verrà anticipata dalla banca nei limiti del plafond concordato. L’addebito sul conto corrente delle spese effettuate nel mese in corso avviene il mese successivo (di norma 13 giorni dopo la data di elaborazione dell'estratto conto mensile). Ricorda che potrai avere sempre sotto controllo le tue spese accedendo al tuo internet banking oppure utilizzare la app scaricandola sul tuo smartphone o tablet.

Non solo carte di credito: scopri le altre carte di pagamento Banco di Sardegna come carte di debito, carte con IBAN e carte prepagate.

Carte di credito Banco di Sardegna: quali sono

 

Il Banco di Sardegna propone diverse tipologie di carte di credito in base alle esigenze dei propri clienti.

È utile sapere che esistono due categorie di carte di credito: a saldo e a rate.

• Carta di Credito Prime: una carta di credito pratica e contactless perfetta per i tuoi acquisti online e offline. Puoi usarla sia in Italia che per Leggi di più

Vuoi informazioni sulle Carte di Credito?

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni

Hai bisogno di assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni Filiale o su www.bancosardegna.it. La banca - prima di concedere una carta di credito - valuta la capacità di creditizia, cioè la possibilità di sostenere l’addebito mensile. La carta è emessa da Bibanca S.p.A. che si avvale del Banco di Sardegna per l'attività di distribuzione. Offerta valida fino al 31/12/2024 salvo proroga o chiusura anticipata. La Banca si riserva di poter effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 118 T.U.B.)