Le caratteristiche dell’Anticipo PAC:

Scopo

Anticipazioni di contributi richiesti all’AGEA

Forma tecnica

Apertura di credito in c/c con utilizzo di un conto anticipi monorata con interessi posticipati e restituzione della quota capitale in due quote a seguito dell’incasso dei contributi anticipati (Bullet)

Durata

Massimo 12 mesi in relazione ai presunti tempi di incasso

Il nostro aiuto agli agricoltori.

L'Anticipazione dei contributi PAC (Politica Agricola Comune) ti permette di ricevere immediata disponibilità di liquidità per la tua azienda in un conto corrente per 12 mesi.

Banco di Sardegna ha aderito all’accordo con Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per permetterti di disporre di questa agevolazione ovvero ricevere l’anticipo dell’importo del contributo PAC spettante alla tua impresa agricola.

 

L’Anticipazione dei contributi PAC è destinata a persone fisiche o giuridiche esercenti attività agricole o zootecniche nonché quelle ad esse connesse o collaterali che abbiano richiesto all’AGEA, tramite un Centro di Assistenza Agricola convenzionato, contributi per: pagamenti diretti, pagamenti annuali comprendenti, indennità e/o rimborsi costi di gestione; pagamenti pluriennali per misure a premio per superfici/animali.

 

L’importo finanziabile è fino al 90% dell’importo documentato, previo accertamento del merito creditizio. In casi particolari per la clientela dotata di buona consistenza patrimoniale e finanziaria, l’importo del finanziamento potrà essere pari al 100% dei contributi richiesti.

Vuoi richiedere l’Anticipazione dei contributi PAC?

Siamo a tua disposizione per fornirti ulteriori dettagli.

Hai bisogno di assistenza?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La banca - prima di concedere il finanziamento - valuta la capacità di rimborso delle rate, cioè il merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere il documento "i Fogli Informativi”, che puoi chiedere in Filiale, nei Centri Imprese o su www.bancosardegna.it. Offerta valida fino al 31/12/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo. La Banca si riserva di poter effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 118 T.U.B.).